top of page

Cosa significa "chiavi in mano"?

Devi eseguire una ristrutturazione bagno in zona Parma e provincia e non sai a chi affidarti?

Il servizio "chiavi in mano", consiste nell'organizzare, tramite la nostra esperienza e competenza, la ristrutturazione del bagno completa, ossia opere murarie, collegamenti e rifacimento tubazioni, montaggio arredo bagno e le relative pratiche contabili per accedere alle detrazioni fiscali vigenti tramite i nostri tecnici specializzati, in modo che il cliente non debba preoccuparsi di dover provvedere alla ricerca di professionisti per ogni fase del rifacimento, come opere di muratura.

 

Ci prendiamo cura del servizio idrico sanitario a 360°, della fornitura di mobili da bagno, box doccia, vasche, rubinetti, sanitari e molto altro.

 

Inoltre, ci occupiamo delle opere murarie tramite un muratore di fiducia, che effettuerà in collaborazione con noi il lavoro a regola d'arte.

Quanto costa ristrutturare un bagno?

Il costo della ristrutturazione del bagno, dipenderà da diversi fattori, come prima fase effettueremo un sopralluogo sul posti, successivamente valuteremo un preventivo di spesa che permetterà al cliente di valutare il da farsi.

Il tempo di svolgimento dei lavori, sarà proporzionale alle tempistiche di consegna dell'arredo bagno e ad eventuali "imprevisti" in corso d'opera dei lavori.

Sarà nostro dovere verificare, in caso di non rifacimento delle tubazioni, le buone condizioni delle attuali.

Per ristrutturazione bagno, si intende la sostituzione completa dei componenti d'arredo, come rubinetteria, box doccia o vasca, wc, mobili da bagno e accessori vari; per usufruire delle detrazioni fiscali vigenti, sarà quindi necessario sostituire i vecchi arredi.

E' possibile recuperare il 50% delle spese sostenute, che rientra nella manutenzione straordinaria di casa soggetta all'agevolazione fiscale fino al 31 Dicembre 2021.

In fase di conclusione dei lavori e di saldo, è obbligatorio indicare, in sede di dichiarazione dei redditi, i dati catastali della casa sottoposta a ristrutturazione in modo da poter concludere l'operazione.

bottom of page